Riprodurre i trattamenti estetici offerti in una spa può risultare complesso, ma non è impossibile. Con alcune semplici precauzioni, possiamo regalarci momenti di coccole a casa nostra, senza spendere molto.
Stressato/a da una settimana intensa? Desideri rilassarti senza dover uscire di casa né spendere una fortuna? Non preoccuparti, capiamo perfettamente come ti senti!
Prenotare una giornata alla spa può essere fuori portata in certi momenti. Ma ciò non significa che non possiamo prenderci cura di noi stessi. È per questo motivo che abbiamo creato una breve guida per creare una mini spa direttamente nella tua casa. Potrai goderti massaggi rilassanti, bagni caldi e coccole per la cura della pelle, tutto comodamente a casa tua.
Come fare? Te lo spieghiamo qui di seguito!
Scrub corpo: prepara la pelle!
Per preparare la pelle ai trattamenti spa, è fondamentale iniziare con uno scrub corpo. Puoi optare per prodotti cosmetici specifici o creare il tuo scrub fatto in casa utilizzando ingredienti semplici.
Un’opzione economica e naturale è mescolare un paio di cucchiai di miele, un cucchiaino di olio extravergine di oliva e un cucchiaio di zucchero. Se desideri un’azione esfoliante più intensa, puoi sostituire lo zucchero con dello zucchero di canna, che ha una grana più grossa. Questo ti permetterà di ottenere uno scrub a basso costo, naturale ed ecosostenibile.
Se disponi di un guanto di crine tradizionale, puoi utilizzarlo al posto dello scrub. Ricorda che l’esfoliazione è importante, ma devi farla con attenzione e senza esagerare!
Un bel bagno caldo!
La spa è ampiamente associata al relax e all’immagine delle acque termali, che ci regalano immediato sollievo in mente. Anche a casa, possiamo iniziare a rilassarci creando un piacevole bagno caldo arricchito con oli essenziali come il mandarino, la lavanda e la camomilla, note per le loro proprietà calmanti per il corpo.
Per un ulteriore tocco, puoi aggiungere una manciata di sale di Epsom, ideale per coloro che desiderano agire anche sui liquidi in eccesso grazie alle sue proprietà drenanti.
Massaggio corpo
Dopo aver completato i passaggi precedenti, il tuo corpo sarà profumato, rilassato e con una pelle incredibilmente morbida grazie all’effetto combinato dello scrub e degli oli. Ora puoi concederti un piacevole massaggio rilassante, utilizzando una crema corpo o un olio profumato.
L’obiettivo principale è liberare la tensione dai nervi e dai muscoli. Per creare l’atmosfera perfetta, ti consigliamo di aggiungere un sottofondo di musica rilassante. Se sei un’appassionato di jazz, potresti creare una playlist adatta, mentre sorseggi una tisana o la tua bevanda preferita per soddisfare anche le tue papille gustative più esigenti.
Pulizia del viso
Manicure & Pedicure
Nella tua spa casalinga, è fondamentale avere un mini kit per la manicure e la pedicure. Inizia con uno scrub per rimuovere le cellule morte e rendere le mani morbide all’istante.
Per una bella manicure, scegli tra smalto normale, semi-permanente o gel. Prima di tutto, utilizza prodotti per rimuovere le pellicine che potrebbero compromettere la durata dello smalto. Successivamente, procedi con la limatura, l’applicazione del colore e il top coat.
Dopo un piacevole pediluvio, consigliamo di aggiungere oli essenziali e sale all’acqua. Prosegui il trattamento con una raspa per rimuovere la pelle secca. Per ottenere piedi morbidi e ben curati, effettua uno scrub e, infine, applica una crema corposa che idrati e ammorbidisca la pelle.
Speriamo che questi consigli ti siano piaciuti e che ti aiutino a regalarti un momento di coccole nella tua spa casalinga. Non ti resta che provare e goderti il trattamento
!