Abbiamo intervistato Chiara Maffei, titolare di un’azienda farmaceutica e fondatrice di Deavocado insieme al Brand Partner Andrea Passanisi, capo di un’azienda agricola Siciliana. Le loro strade si sono incontrate ed è nato il progetto di un integratore naturale a base di avocado, ideato per sostenere la fertilità delle donne. Un risultato unico al mondo e, anche per questo motivo, brevettato.
1) Qual è stata l’idea comune che ha fatto incontrare te ed Andrea Passainisi?
Ricordo ancora quel giorno come se fosse ieri, volevo che Deavocado avesse un valore scientifico e di qualità eccelsa della materia prima, per cui l’ azienda Sicilia Avocado era perfetta per me, avrebbe fatto parte anche di un progetto legato alla comunicazione e al digital, visto che loro ne hanno fatto la propria forza, allora presi un aereo e mi diressi verso Catania, avevo appuntamento con questo giovane imprenditore, capace e brillante , lui non sapeva niente, ma ad intuito mi diede un appuntamento – era il 1 aprile del 2019.
Ci incontrammo a Giarre, all’ azienda agricola, passeggiammo dentro la piantagione di avocadi, ero cosi emozionata e gli raccontai il mio progetto, il mio sogno. Andrea mi guardo e mi disse, progetto pazzesco, hai carta bianca, uniamo i nostri brand e il nostro lavoro d’ eccellenza ad un progetto che unirà scienza e natura, a favore della salute di tutte le donne.
2) Come mai hai scelto proprio l’avocado come frutto principale dei tuoi integratori?
Sono quasi 20 anni che lavoro nel campo farmaceutico, in particolar modo, nel mondo della medicina naturale, ho una buona conoscenza del mercato, per cui da una parte avevo il desiderio di creare qualcosa che fosse mio e dall’ altra ho iniziato a pensare a che cosa mancasse davvero in un mercato così saturo, riguardante gli integratori alimentari.
Quella notte, pensai all’ avocado, nessuno aveva mai sfruttato nella nutraceutica un frutto cosi prezioso di nutrienti e sempre più amato da tutti. Nell’ avocado c’ era tutto, salute, innovazione, marketing e comunicazione. Sono tantissimi i benefici legati a questo frutto, ma a me rimase solo un messaggio legato ai benefici delle sue proprietà’, la fertilità.
3) Ci racconti perché viene definito il Frutto dell’amore e quali sono i suoi benefici?
Fin dai i tempi degli Aztechi, popolazione indigena del centro America, l’avocado, che significa testicolo, veniva definito proprio cosi, il frutto dell’amore, prima di tutto perché la sua forma ricordava i genitali maschili e inoltre se aprite a metà il frutto vi accorgerete che assomiglia all’ utero della donna in gravidanza. Veniva utilizzato per guarire molte malattie, grazie alle sue grandissime proprietà antinfiammatorie e utilizzato per chi aveva problemi di sterilità, squilibri ormonali l’infertilità femminile e la virilità.
4) Ci puoi raccontare meglio come viene lavorato l’avocado e reso ingrediente principale dell’integratore?
Deavocado, che e’ anche il nome dell’ingrediente brevettato, l’avocado fermentato, viene estratta in laboratorio in Sicilia la polpa matura del frutto, poi viene spedito con delle celle frigorifere in un altro stabilimento in Toscana, dove avviene la lavorazione fino ad arrivare ad una bio-fermentazione del frutto, dopo di che in Veneto avviene la produzione industriale del prodotto finito.
L’ ingrediente principale é l’avocado fermentato, grazie al processo produttivo di fermentazione si aumenta la capacità di assorbimento di tutti i principi attivi, anche quelli presenti nel prodotto oltre l’avocado, come la Vitamina D, lo Zinco, il Coq10 e le vitamine del gruppo B.
Questa e’ la forza di Deavocado, la velocità d’azione.
5) Quale ritieni sia la vostra principale innovazione nel mondo degli integratori naturali?
L’ innovazione sta prima di tutto nella formulazione, Deavocado è il primo integratore al mondo a base di avocado fermentato, ma sicuramente quello che ci rende oggi innovativi nel mercato farmaceutico è il nostro modo di comunicare e parlare alle donne.
Oltre ad un prodotto è nato un progetto “social”, dove tocchiamo tramite anche il nostro blog tantissimi argomenti e cerchiamo anche di sdoganare vari tabù. Tantissimi specialisti sono la voce su i nostri canali social e del nostro modo di fare educazione di salute alle ragazze.
Io sono l’immagine del mio Deavocado, organizzo dirette con professionisti, parlo direttamente con le consumatrici, creando relazioni di fiducia, supporto e amicizia, dietro ad un messaggio, non c’è mai una risposta automatica, ci sono io, le ragazze lo sanno, è molto impegnativo, lo so, ma è l’aspetto più prezioso che vivo per quanto riguarda questo progetto.
6) Qual è l’obiettivo principale che oggi si pone la vostra azienda?
L’ obiettivo di oggi principale della mia azienda, La Pecten, è quello di portare sempre più persone alla consapevolezza delle prevenzione, quindi a far conoscere a tutte le donne del mondo i benefici di Deavocado, fare distribuzione, strutturare il team, ampliare il mercato Italiano e in contemporanea iniziare ad esportare Deavocado all’ estero.
7) Quali sono ad oggi i vostri obiettivi per il futuro? Ci puoi anticipare qualche novità che avete in mente da proporre alle vostre clienti?
Ovviamente l’obiettivo é quello di dare alla mia azienda sempre più struttura e di farla crescere sana e forte, come un vero e proprio figlio, per cui nel 2022 lanceremo il prodotto legato al benessere maschile, sarà una bomba e poi chissà che non realizzerò una linea di Detersione a base di avocado.
8) Qual è il messaggio principale che vuoi lasciare alle donne che ti stanno leggendo in questo momento?
Quanta forza ed energia dobbiamo avere oggi per mantenere il nostro stile di vita al top, tanta, Deavocado é un progetto che parla di libertà, una donna forte e in salute è una donna libera, libera di scegliere, di sbagliare e di rialzarsi.
Questo é il mio augurio per voi, che siate sempre libere e voi stesse.
Deavocado da concentrazione, equilibrio ormonale, azzera i dolori mestruali, ottimo umore e tanta energia.
Sapete qual è la parola più usata dalle nostre consumatrici di Deavocado Daily? La FELICITA’.