Se non avete paura di farvi notare, il makeup Color Block è davvero perfetto grazie alle sue combinazioni di colori accese e vivaci. Da declinare su occhi e labbra, la parola d’ordine è una sola: osare!
Estate significa una cosa sola: azzardare con abbinamenti inusuali e vistosi come quelli di un perfetto Color Block makeup, l’ideale per aggiungere una nota di colore all’estate 2020. L’unica regola per realizzare questo tipo di trucco occhi e labbra, infatti, è lasciarsi guidare dal colore e optare per tonalità vibranti come rosso, azzurro, fucsia e verde, rigorosamente da accostare tra loro secondo le regole dei colori complementari, la base di qualsiasi trucco Color Block. Per imparare come creare un trucco Color Blocking, infatti, il segreto è attingere a tutte le nuance dell’arcobaleno per realizzare sulle palpebre e sulle labbra una vera e propria opera d’arte pop. Un perfetto Color Block makeup, infatti, deve rompere le regole con tonalità assolutamente in contrasto tra loro per fare in modo che occhi e labbra siano davvero in primo piano e, ovviamente, a contrasto!
Il potere del colore in ogni Color Block makeup
Cosa c’è di meglio di un ombretto colorato o di un rossetto vivace per attirare l’attenzione sul viso e rendere il trucco semplicemente indimenticabile? Ed è proprio l’audacia la regola base per creare un Color Block makeup!
I protagonisti del trucco, infatti, saranno indubbiamente occhi e labbra e, perciò, la pelle non potrà che essere naturalissima e luminosa per non sovraccaricare il vostro trucco Color Blocking. E per valorizzare la vostra bellezza, la scelta delle nuance da accostare è fondamentale, per non soccombere dietro sfumature sature e decisamente pop.
Come fare? Naturalmente, gli ombretti Color Block dovranno valorizzare l’iride attraverso una macchia di colore che ne metta in risalto la luminosità ed essere accompagnati da moltissimo mascara. Quanto alle labbra, un Color Block makeup non sarebbe completo senza rossetti bold gialli, verdi, arancioni e blu, che sappiano attirare l’attenzione e siano perfettamente fissati con un velo impercettibile di cipria.
I giusti abbinamenti di colore per un risultato davvero Color Blocking
La regola base per creare un Color Block makeup d’effetto è scegliere delle nuance a contrasto e complementari, come rosa e azzurro. Per ottenere un risultato cool e non troppo appariscente, eleggete queste nuance per i vostri ombretti color blocking e utilizzate poi la stessa tonalità di rosa per colorare le labbra.
Preferite aggiungere un tocco dark al vostro makeup? In questo caso, la scelta perfetta è optare per un floating liner coloratissimo e pop in abbinamento a un rossetto scuro, persino nero. E se amate gli anni Ottanta, ispiratevi proprio a questo coloratissimo decennio per creare un trucco occhi con dei colori complementari e vistosi come viola e rosso, da sfumare in uno smokey-eyes o semplicemente da contrapporre in modo netto, in perfetto stile Color Blocking. In questo caso, è meglio non esagerare e optare per un trucco labbra nude.
Il trucco occhi Color Block per osare un pochino ogni giorno
Inutile negarlo: un Color Block makeup è una scelta audace, ma se pensate che non sia adatta anche a un trucco per tutti i giorni, vi sbagliate! Il segreto, infatti, è riservare i giochi di colore solamente al trucco occhi e lasciare le labbra al naturale, illuminate solo da un velo di gloss.
Per scegliere gli ombretti color block perfetti dovrete basarvi sul colore dell’iride: gli occhi scuri, ad esempio, saranno perfettamente valorizzati da colori molto accesi come giallo e turchese. Le iridi nocciola, invece, possono giocare con le tonalità del verde smeraldo, del blu e del viola: essendo tonalità piuttosto scure, però, in questo caso è vitale non dimenticare di aggiungere un punto luce argentato nella parte interna dell’occhio. Arancione e fucsia, invece, sono le nuance giuste per far brillare gli occhi azzurri con un trucco Color Block davvero speciale.
Occhi e labbra a contrasto per un total look in Color Block
Per un Color Block makeup unico e perfetto la parola d’ordine è “contrasto”. Proprio per questo, una delle combinazioni più azzeccate è quella tra rosso e viola, da non sottovalutare anche per un outfit coordinato. Per rendere omaggio all’estate 2020, poi, la scelta giusta in fatto di accostamenti tra ombretto e rossetto è sperimentare con nuance coraggiose come azzurro e arancione.
In questo caso, potete optare per lo stesso finish – magari glossato – e rendere il vostro trucco Color Block davvero speciale. E se preferite utilizzare colori più tenui per il vostro makeup color blocking, ispiratevi alla Terra e avvicinate tonalità come verde, marrone e arancione, avendo cura di optare per texture polverose ad effetto matte.