L’ingrediente rivelazione del 2020, anti-age per viso e corpo!
Alimento invernale prezioso e raro, il tartufo nero diventa per il 2020 la star della skincare lusso. Questo ingrediente conquista dalla prima applicazione, grazie alle straordinarie proprietà anti-ossidanti: il segreto sta nella sua formulazione che richiede l’utilizzo di prodotti qualitativamente performanti che, lavorando in sinergia con acido ialuronico, burro di karitè, olio di argan e pantenolo diventano un vero elisir di bellezza. Ricco di vitamine, minerali e antiossidanti il tartufo nero diventa un alleato prezioso per combattere l’invecchiamento della pelle.
Il tartufo nero è un tubero ricco di amminoacidi, minerali e oligoelementi, in grado di levigare, idratare e proteggere la pelle dalle aggressioni. Al suo interno contiene una concentrazione elevata di sostanze antiossidanti che lo rendono un trattamento anti-età naturale. È inoltre in grado di riparare i danni causati dall’acne e di schiarire le macchie della pelle.
Tartufo nero proprietà e benefici
Amatissimo dalle celebrity, il tartufo nero, oltre ad essere un alimento prezioso e costoso è già diventato la star della skincare, il suo impiego in creme e trattamenti cosmetici lo ha rapidamente consacrato come “stella nascente” nella cosmesi. “Stimolare il naturale processo di ringiovanimento cutaneo, rimodellare l’ovale del viso ridefinendone i contorni e nutrire la pelle donandole un plus di idratazione e comfort”, queste tra le promesse che i brand fanno grazie all’utilizzo del tartufo nero.
Il segreto del tartufo come ingrediente beauty sta nella formulazione dei prodotti, che utilizzano l’enzima SOD (super ossido dismutasi) contenuto nei preziosi funghi. Grazie a un lungo processo di estrazione alla base della collezione di prodotti naturali, la cui efficacia è garantita dalla ricerca tecnologica d’avanguardia della facoltà di cosmetologia dell’Università di Bologna. Per la realizzazione di ogni prodotto sono necessari almeno 12 tartufi, tutti raccolti rigorosamente nei boschi tra Umbria e Toscana.
L’eccellenza italiana amata all’estero: Skin&Co. Roma
Brand che si è distinto per l’eccellenza delle sue creazioni, Skin&Co. Roma è sicuramente tra i più amati. Creato in Umbria è sbarcato in America, dove ha riscosso successo e approvazione, da personalità di spicco come: Oprah Winfrey, Madonna e Nicole Kidman, senza dimenticare Michelle Obama!
Skin&Co. Roma mette in luce le proprietà del tartufo nero attraverso antichissime ricette: “Sapevamo che il tartufo nero, detto tuber mela nostrum, è ricco di un enzima antitumorale che fino a pochi anni fa si poteva solo iniettare. Abbiamo commissionato una ricerca alla facoltà di cosmetologia dell’università di Ferrara scoprendone l’utilizzo topico, come principio attivo di un trattamento cosmetico anti età” afferma Gabriel Balestra. L’impegno è quindi quello di combinare antiche ricette di famiglia con le nuove tecnologie, usando sapientemente la tecnologia per esaltare al massimo le proprietà di questo ingrediente così speciale.
Linee e trattamenti: Truffle-Therapy le proprietà del tartufo nero
Si delina così la truffle-therapy, una vera skincare routine a base di tartufo nero che esalta i suoi benefici per pelle e corpo. Detergenti viso, creme idratanti, contorno occhi, siero viso e latte corpo, le proprietà del tartufo nero vengono declinate in ogni aspetto della beauty routine per una detersione lusso a 360°. Anti-age ricchissimo e dai risultati sensazionali, le creme al tartufo nero segneranno – come è già avvenuto per la bava di lumaca e il veleno di vipera – le “tendenze estreme” del mondo beauty.