Quale sarà il colore capelli dell’autunno 2020 che farà breccia nel vostro cuore? Scopriamo tutte le tendenze più cool della stagione e quali sono le sfumature da non perdere per ravvivare la chioma!
L’arrivo delle prime brutte giornate significa solo una cosa: è il momento di scegliere il colore di capelli che ci accompagnerà durante l’autunno 2020. Indubbiamente, le tendenze sono pronte a soddisfare tutti i gusti delle fashionistas, che potranno scegliere tra le sfumature chiare dei capelli biondi dell’autunno 2020 o tra quelle più calde e avvolgenti del castano, forse la nuance più amata tra i trend capelli dell’autunno inverno 2020/2021.
E per chi non desidera dover trascorrere ore ed ore da parrucchiere, la soluzione giusta è scegliere una tinta capelli audace e, al tempo stesso, uniforme come il nero liquirizia o il rosso. A illuminare la stagione, poi, non mancheranno sfumature più pazze e spregiudicate, adatte a chi desidera affrontare l’autunno 2020 con un colore capelli che possa stupire. Come destreggiarsi tra le numerose tendenze capelli 2020/2021? Scopriamolo!
Il biondo è il colore capelli 2020 che conquista anche l’autunno 2020
Solitamente legato all’estate e alle schiariture sotto il sole, il biondo è il colore capelli che non smette di fare conquiste durante l’autunno 2020. Una delle sfumature più amante è certamente il Cinderella Blonde, un biondo soft e cremoso perfetto per illuminare le giornate di pioggia. Altra tendenza capelli per l’autunno 2020 è il biondo platino, che per la stagione diviene ancora più freddo e glaciale.
La nuance a cui aspirare, infatti, è decisamene icy, un biondo ghiaccio estremo e adatto a valorizzare soprattutto gli incarnati lunari. Particolarissimo anche il biondo cenere, che diventa una delle colorazioni capelli più amate dell’autunno 2020 grazie al sottotono ashy della tinta, luminoso e argentato quanto basta per catturare tutti i riflessi di luce.
Il nero corvino per chi ama i capelli scuri
Torna a fare capolino tra le tendenze colore capelli dell’autunno 2020 anche il nero: puro, scurissimo e da portare rigorosamente in total look, è capace di rendere la capigliatura davvero unica. Per chi non è pronta a rivoluzionare completamente la chioma, la sfumatura da scegliere tra i trend capelli 2020 è il brack, una tonalità ibrida in cui nero corvino e marrone si intrecciano per ottenere una sfumatura lucente e luminosa.
Non mancano accenni spiritosi e originali! Grande classico è il balayage blu sui capelli neri, ideale per aggiungere una nota colorata e inaspettata alla capigliatura, ma le più coraggiose possono sperimentare anche un degradè rosa.
Colore capelli autunno 2020: il rosso è pop
I capelli rossi dell’autunno 2020 saranno ad effetto wow: le nuance più cool della stagione, infatti, sono piene e vibranti, quasi senza sfumature. Tra i toni più apprezzabili del momento, infatti, c’è certamente il rosso ciliegia, capace di regalare è una chioma alla Jessica Rabbit piena di sensualità.
Partite da una base bionda? In tal caso la soluzione giusta potrebbe essere optare per un rosso aranciato, il colore capelli dell’autunno 2020 che si ispira al foliage e ai suoi colori. E se preferite una sfumatura naturale, optate per un rosso ramato dai riflessi scuri, perfetto per le carnagioni rosate.
Il castano è il colore capelli dell’autunno 2020
Non ci sono dubbi su quale sia il colore di capelli più trendy dell’autunno 2020: il castano, con le sue sfumature di colore calde e avvolgenti, è la colorazione da sperimentare durante la prossima stagione. Tra le nuance più di tendenza, un balayage caramello o nocciola è perfetto per scaldare la chioma e creare un colore di transizione ideale per non dimenticare il sole estivo.
Grazie alle screziature più chiare, poi, la chioma risulta immediatamente più voluminosa e multisfaccettata, aggiungendo al look un’allure molto sensuale. Tra i colori capelli perfetti per l’autunno 2020, invece, i Brown Ale Hair sapranno aggiungere alla chioma riflessi caldi e vicini al mogano, ricreando una sfumatura di colore avvolgente e perfetta per scaldare l’atmosfera.
Sperimentare è la chiave per rendere l’autunno inverno 2020 originale
Se state pensando di rivoluzionare il vostro look in vista dell’autunno 2020, il colore di capelli da scegliere dovrà essere fresco e coloratissimo. L’ispirazione per le nuance più originali arriva dalle pietre preziose: il rosa quarzo o il viola ametista, infatti, sono delle ottime soluzioni per chi non vuole passare inosservata.
Colore capelli molto amato dell’autunno 2020 – almeno su TikTok – è anche il lilla, molto bello soprattutto per aggiungere un twist di eccentricità a una base castana. Amatissima è anche una sfumatura unica e particolare come il Seaweed Green, un colore capelli pieno e profondo, dall’animo dark e adatto ad affrontare l’autunno 2020 con grinta.
Credits Photo: Pinterest