Bellezza sulla neve, con skincare invernale ad hoc e prodotti makeup che resitono ad una intera giornata sulla neve. Per il mese di Dicembre Abiby collabora con Colmar brand leader nell'abbigliamento sportivo!
Parliamo spesso di come prenderci cura della nostra pelle quando fa caldo e nemmeno il makeup più resistente riesce a resistere al sudore, ma cosa succede quando invece dobbiamo proteggere la nostra povera pelle dal freddo? Quando le temperature si abbassano la nostra skincare routine invernale deve cambiare drasticamente, al fine di mantenere la pelle idratata e protetta da ogni temperatura. Riponiamo nello scaffale del nostro bagno le creme viso con texture leggere e in gel e nutriamo la nostra cute in profondità, prediligendo creme viso nutrienti e dalla texture ricca.
Che siate delle sciatrici provette, che passano da una pista nera all’altra, oppure sia la vostra prima volta sulla neve e non ve la sentite di osare più dello slittino, preferendo chiacchierare con i vostri compagni di sci davanti ad una cioccolata calda, questo non deve assolutamente farvi sottovalutare l’importanza della vostra skincare routine e rischiare di mettere a repentaglio la vostra bellezza naturale. Sulla neve non si scivola solamente, ma si possono prendere scottature gravi e apportare danni alla nostra cute.
Skincare giornata sulla neve come prendersi cura della pelle quando fa freddo
Doposci, cappello, guanti, piumino extra caldo e soffice. Sulla neve tutto cambia, dal nostro look che diventa tecnico e adatto alle temperature più fredde alla skincare routine invernale che deve cambiare quando la colonnina di mercurio scende sotto gli 0 gradi.
Partendo dal primo step, quello della detersione, impariamo a proteggerci dal freddo! Iniziamo con un detergente schiumogeno arricchito da burri idratanti che nutrono la pelle in profondità, lasciandola morbidissima. É idratazione la parole chiave di tutta la vostra skincare routine invernale, perché è proprio quando le temperature si fanno più rigide che la nostra pelle ha bisogno di una coccola extra per preservare la sua bellezza.
Crema viso e crema con SPF anche sulle piste da sci
Benché gli anni ‘80 siano tornati prepotentemente di tendenza negli ultimi anni, sono (fortunatamente) lontani i tempi in cui vedevamo scendere dalle piste da sci sciatori con il naso imbrattato di bianche e grasse creme protettive.
Soprattutto se siete andate in settimana bianca con le amiche sappiate che oggi potete essere carine come in città anche facendo attività fisica, non solo grazie ad un abbigliamento tecnico scintillante e glamour. Per quanto riguarda la skincare, prodotto must have indiscusso per chi sta sulla neve la crema idratante arricchita da SPF (30+ o 50+) è fondamentale perché vi farà da schermo dai raggi solari mantenendo la pelle protetta tutto il giorno evitando scottature solari con la forma degli occhiali da neve e il naso bruciato! Perché l’abbronzatura da neve può essere molto chic, ma unicamente se presa in modo sano e senza spellarsi!
Quali ingredienti prediligere per la nostra skincare routine sulla neve?
Anche gli ingredienti hanno un ruolo importante nella scelta delle formulazioni più protettive per la vostra pelle e maggiormente adatte ai mesi invernali. Assolutamente consigliati: Calendula, Echinacea e Camomilla dalle proprietà lenitive e decongestionanti nutrono la pelle. Allo stesso tempo, anche i frutti rossi come ribes e mirtillo diventano i protagonisti di formulazioni curative e adatte alla stagione invernale, poiché aiutano il micro-circolo della pelle evitando così arrossamenti, curando la couperose e proteggendo i capillari dagli sbalzi climatici.
Labbra morbide e rimpolpate anche sulla neve
Tra i punti del corpo più sensibili le labbra soffrono moltissimo gli sbalzi climatici, siano essi estivi o invernali. Diventa così fondamentale idratare e nutrire le labbra con burri ricchi che prevengono tagli, secchezza e pellicine, via libera quindi ad ingredienti naturali e Vegan come: Burro di Karité, Burro di Cacao e Cera d’api, da tenere sempre nella tasca del piumino e da applicare ogni volta che ne sentiamo il bisogno.
Se non volete rinunciare ad un po’ di make-up per fare conquiste in baita, allora sappiate che in commercio ci sono tantissimi prodotti labbra nutrienti e colorati che fanno assolutamente al caso vostro! Rosso, rosa e corallo, sulle piste da sci vi basta veramente pochissimo trucco, ci penserà già la neve a regalarvi romantiche guance rosee e occhi luminosi.
Se non volete rinunciare al make-up che questo sia waterproof!
Quando si va in montagna non si può mai sapere a che meteo si va incontro, si potrebbe essere colpite da una nevicata improvvisa, per questo motivo è meglio scegliere un trucco a lunga durata o waterproof. Se siete delle vere beauty addicted e non potete immaginare di passare un’intera giornata senza trucco sappiate che vi basta veramente poco make-up per apparire bellissime anche sulla neve. Niente di esageratamente ricercato ma semplice e luminoso, che vi farà sentire glamour anche in alta quota, questo il beauty look di cui avete bisogno. Via libera quindi a trucchi occhi scintillanti che, soprattutto nelle tonalità nude più delicate, rendono lo sguardo luminoso e magnetico. Per completare il trucco occhi non può assolutamente mancare una passata di mascara – nero o marrone – se volete un look makeup-no-makeup a regola d’arte.
Infine, per quanto riguarda la base, anche in questo caso niente di esagerato, giusto qualche goccia di correttore per camuffare le occhiaie o piccole imperfezioni, il resto del viso lasciatelo libero di respirare e godersi anche lui l’aria fresca di montagna!