Abiby sarà al Cosmoprof di Bologna dal 12 al 16 marzo 2020! Seguiteci in questa fantastica avventura beauty!
L’industria della cosmetica è sempre in continuo mutamento, evolvendosi di pari passo non solo verso innovazione tecnologica e tecnica, ma anche rispetto alle tendenze dei consumatori. Canalizzate tramite i social network sono proprio queste nuove filosofie – come ad esempio il plastic free e la sostenibilità- a diventare motore trainante di tale innovazione: che attualmente domina la scena mondiale della industria cosmetica.
In continuo mutamento è anche la ricerca da parte del consumatore, che si fa più esperto e attento, pretendendo dai brand, trasparenza, maggiore chiarezza riguardo gli ingredienti e la personalizzazione dei prodotti, in modo tale da dare vita ad un nuovo concetto di bellezza che va oltre l’apparire e diventa in tutto e per tutto un percorso di benessere – fisico e mentale. Lo dimostra anche il fatto che, il settore cosmetico e dei prodotti di bellezza benché sia considerato tra “i beni non essenziali” è tra i più amati: perché implica un senso di gratificazione personale più che di vera necessità.
Esperienza d’acquisto, stategie di vendita e sensazione di appartenenza per il modello Abiby
Nuovi rivenditori, siti e-commerce e piattaforme digitali si immettono dunque in un mercato già saturo per offrire però qualcosa di innovativo, cambiando i metodi d’acquisto conosciuti fino a questo momento, creando un rapporto 1:1 con l’acquirente che diventa protagonista parlante. Ovvero, per il brand diventa importante ricevere un feedback riguardo l’esperienza d’acquisto, che non vuole più essere solamente legata al business e alla vendita, ma un momento di divertimento e gioia (da dedicarsi) per coloro che sono degli amanti del make-up – e non solo.
Tale richiesta fa si che i produttori creino delle nuove strategie di vendita, che fanno sentire il consumatore parte di una community – di una famiglia – includendoli non solo in un processo creativo di selezione, ma anche di gioco che non ha come obbiettivi solamente: ricerca su packaging, formulazione, filosofia, performance e prezzi accessibili; ma la reale sensazione di appartenenza.
Abiby si pone ogni mese l’obbiettivo di seguire, ma soprattutto lanciare le nuove tendenze nell’ambito della cosmetica, e grazie al suo servizio in abbonamento, permette alle sue abbonate di essere sempre aggiornate sulle novità relative al mondo beauty. Scoprendo con gioia la box a loro dedicata, che include i must have di cui hanno bisogno per prendersi cura della loro naturale bellezza, coccolandosi e scoprendo al tempo stesso moltissime novità beauty.
Abiby e Cosmoprof collaboreranno insieme per l’edizione del 2020
Proprio sul concetto di famiglia/fiducia si sviluppa il modello Abiby, che per l’edizione di Cosmoprof 2020 (che si terrà a Bologna nel mese di marzo) parteciperà alla fiera in maniera pro-attivo e preferenziale. Comoprof è la fiera leader mondiale per l’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale e insieme ad Abiby – azienda italiana leader nel settore delle beauty box in abbonamento – creerà qualcosa di veramente unico e speciale. Una beauty box esclusiva e unica che includerà i migliori prodotti, trattamenti e tecnologie all’avanguardia; selezionati tra gli oltre 3.000 espositori presenti in fiera, contribuendo a mettere in evidenza i must have e le tendenze del nuovo anno.