Chi dice che la routine di bellezza deve per forza essere costosa? Ecco i prodotti cosmetici sotto i 20€ da acquistare subito!
Chi dice che la skincare routine debba per forza essere iper costosa? Non tutte ci possiamo permettere una beauty routine da far invidia alle celebrity che spesso e volentieri mostrano sui loro canali social prodotti con prezzi proibitivi da far girare la testa! Quello che serve, quando di parla di routine di bellezza sono prodotti skincare economici con ingredienti puri e naturali, INCI corti e cosmetici in grado di prendersi cura della pelle.
Grassa, mista e secca non importa quale tipologia cutanea voi abbiate, ci sono 5 passaggi obbligatori nella routine mattina e sera che non possono essere tralasciati e che devono far parte delle vostre abitudini. Per il post di oggi abbiamo deciso quindi di farvi una proposta “a basso costo” ovvero dei prodotti che costano meno di 20€ e che sono adatti alle tasche di tutte!
1) Acqua micellare per rimuovere il trucco
Iniziamo dal primo step di bellezza che guai a voi se non fate! Lo ripeteremo fino allo sfinimento «bisogna struccarsi tutte le sere» capito? Non importa se vi siete messe solo un po’ di BB Crem oppure solamente il mascara, la pelle va struccata ogni sera, è la regola.
Benchè facciano parte dei prodotti skincare economici più utilizzati noi sconsigliamo sempre le salviette struccanti, ricche di alcool, tendono a seccare la pelle. È preferibile usare l’acqua micellare, molto più delicata e adatta sia agli occhi che al contorno labbra. Evitate di sfregare la vostra pelle in maniera violenta ma tenete in posa il discetto imbibito d’acqua per qualche secondo dove avete necessità. In questo modo il make-up si scioglierà e verrà rimosso più facilmente.
Già dall’acqua micellare possiamo iniziare a trattare la nostra pelle, alcuni prodotti sono infatti ricchi di oli naturali, come l’Argan, particolarmente adatto alla pelle secca. Oppure in commercio si trovano acque micellari sebo regolatrici, che si prendono cura della pelle mista o grassa.
2) Il detergente viso – mai più senza!
Il detergente viso è il secodno step della routine mattina e sera da fare ogni giorno. Utilizzato la sera, consente di rimuovere l’inquinamento e lo smog che si depositano sulla nostra pelle tutto il giorno, mentre la mattina scioglie il sebo prodotto durante la notte dalle pelle, dandogli un aspetto fresco e luminoso.
Ovviamente in commercio ci sono tantissimi prodotti skincare economici differenti, creati appositamente per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle. Il nostro consiglio è quello di non scegliere mai prodotti troppo aggressivi, ma sempre idratanti e nutrienti.
3) Il tonico viso, questo sconosciuto!
Il tonico viso è forse uno dei prodotti più ignorati e bistrattati della cosmetica. Benché recentemente stia vivendo una certa popolarità – grazie alle composizioni di tendenza arricchite da Acido Glicolico. Oggi, dall’Asia ci arrivano texture innovative che danno una nuova vita al questo prodotto che ci regala una sensorialità cosmetica mai provata prima, come ad esempio come la composizione in gel.
Il tonico è davvero fondamentale da usare, perché prepara la pelle a ricevere i benefici della crema viso e inoltre rimuove tutte le impurità che rilascia l’acqua sulla nostra pelle, come il calcare. Utilizzarlo mattina e sera è fondamentale per nutrire la pelle, iniziare a idratarla o addirittura purificarla.
4) La crema viso, un mondo infinito di prodotti
Si potrebbero scrivere dei libri sulla crema viso – e in realtà ci sono ahaha! – perché questo prodotto cosmetico è in assoluto il più importante di tutti! Texture in gel, sorbetto, liquide, cremose… la crema viso perfetta esiste e vi aspetta da qualche parte. Inutile dire che, come in una storia d’amore, bisogna solamente trovare quella giusta per noi.
Sicuramente, possiamo affermare che, questo prodotto è il must have per eccellenza, l’irrinunciabile e che tutte le donne (e uomini) dovrebbero possedere. Da giorno e da notte possiamo scegliere più prodotti, che a seconda del momento della giornata si prendono cura della nostra pelle. Non solo, la crema viso deve essere sostituita anche durante il periodo dell’anno. In inverno è bene prediligere le creme più ricche e nutrienti che ci proteggono dal freddo, mentre in estate si possono scelgiere le consistenze fresche come le creme sorbetto o addirittura i fluidi; l’importante è che siano arricchite da SPF per proteggere il viso dai raggi solari.
5) Le maschere viso la coccola beauty più cool di sempre
Infine, ma non per ordine di importanza, le maschere viso sono una parte fondamentale della beauty routine di ogni ragazza. Sicuramente tra i prodotti skincare economici troviamo anche loro, disponibili per tutte le tasche e per tutte le tipologie di pelle.
Le maschere viso sono una coccola beauty a cui nessuna sa resistere!
In commercio ne esistono di differenti tipi: in tessuto, in crema e anche in Alginato (come quella che abbiamo realizzato insieme a Zago Milano) insomma, ce n’è per tutti i gusti! Oltre ad essere divertenti le maschere viso fanno benissimo alla pelle e anche all’umore… non c’è niente di meglio che concedersi 10 minuti di completo relax, scacciare via lo stress e prendersi cura della propria pelle!