Non solo unghie e makeup a tema: le acconciature per Halloween sono il dettaglio finale per raggiungere la perfezione con qualsiasi travestimento. Facili e veloci, vi renderanno protagoniste della festa!
Il 31 ottobre è alle porte, perciò è il momento di dare gli ultimi ritocchi a trucchi e travestimenti, che non potrebbero dirsi completi senza delle acconciature per Halloween. Poco importa che i vostri capelli siano lunghi o corti, per realizzare delle pettinature da brivido servono semplicemente qualche idea fantasiosa, forcine, elastici e una spruzzata di lacca per creare degli updo mostruosi e in armonia con il look scelto per la festa. Dimenticate sedute interminabili dal parrucchiere e costosissime parrucche, tutto ciò che serve per la Notte delle Streghe sono colori sgargianti con cui tingere la chioma, trecce, frisé perfettamente spettinati e soprattutto tanti accessori per rendere le vostre acconciature per Halloween facili e veloci da realizzare, ma anche le vere protagoniste del look per la serata.
Per un look completo e spaventosissimo, leggi il nostro tutorial sui trucchi per Halloween!
Acconciature Halloween da strega
Sono tante le ragazze che desiderano spaventare i propri amici con terrificanti acconciature da strega per Halloween. Al fine di rendere il tuo look perfetto, ti proponiamo due interessanti opzioni:
-
- puoi scegliere l’acconciatura più classica, con capelli cotonati e arruffati. Ovviamente realizzare questo look sarà più o meno difficile a seconda del tuo taglio originale; l’ideale in questo caso è avere i capelli mossi e almeno di media lunghezza. L’effetto desiderato si otterrà semplicemente asciugandoti a testa in giù. Se i tuoi capelli sono lisci, avrai bisogno anche di applicare una schiuma extra volume.
- una strega non ha necessariamente un aspetto trasandato. Puoi scegliere una versione elegante dello stesso personaggio; raccogli i capelli sollevandoli con una molletta, dopodiché cotonali alle radici ed infine spruzza un po’ di lacca per garantire una buona tenuta. Quest’ultima deve essere scelta rigorosamente colorata, preferibilmente in argento.
Le acconciature più semplici per Halloween sono colorate
Festeggiare Halloween non significa rinunciare al colore! Nero, arancione, viola e verde: le colorazioni da scegliere per la chioma sono forti e a contrasto per poter ricreare tra i capelli delle acconciature per Halloween di grande effetto e non solo per interpretare streghe o diavoli spaventosi. Scegliendo nuance più pastello, infatti, è possibile dare alla propria pettinatura un’allure più giocosa e divertente. Perché non creare un piccolo e simpatico mostro lilla raccogliendo i capelli in uno chignon in cima alla testa aggiungendo qualche semplice dettaglio come delle ali, un occhio e la bocca?
Codini e space buns: acconciature Halloween semplici
Tra le acconciature di halloween più richieste, spiccano quelle realizzate con eleganti codini e chignon.
- gli space buns sono particolarmente apprezzati dalle ragazze più sbarazzine che amano colorarli di rosso o di altri colori sgargianti. È davvero semplice realizzarli: basta dividere la chioma in due parti, procedere alla colorazione con una lacca specifica e poi arrotolarli su loro stessi, fissandoli alla base con elastico
- una variante che dona maggior eleganza è quella in stile Malefica. In questo caso i codini dovranno essere avvolti intorno a due bigodini un po’ lunghi (puntellati con dei ferrettini) che andranno a formare due coni. Fissa il tutto con lacca e dai sfoggio al tuo look malefico.
Le acconciature per Halloween con trecce per capelli corti, medi e lunghi
Chiunque sia fan di serie tv come Vikings o Game of Thrones sa quanto le trecce possano conferire forza e grinta al look ed essere adatte persino ad un costume da strega. Le acconciature con trecce hanno il grande vantaggio di adattarsi perfettamente tanto ai capelli lunghi, quanto a quelli più corti: l’importante è saper giocare sapientemente con le lunghezze e utilizzare tanta lacca per fissare la pettinatura. Da intrecciare come una cresta o da lasciar cadere tra i capelli sciolti, le trecce sono la soluzione perfetta per aggiungere un tocco in più al proprio travestimento senza sforzo.
Acconciatura Halloween vampira
I vampiri sono creature ormai in voga da parecchio tempo. Per questo motivo, a grande richiesta vanno anche le acconciature per Halloween da vampira.
In questo caso tra i colori più ricercati abbiamo il rosso e il nero corvino. Gli stili vampireschi sono davvero tanti.
Data l’ampia gamma di scelta, è semplicissimo trovare il look perfetto all’abbinamento con acconciature da capelli corti per halloween, l’importante è cercare di donare alla chioma un tono lucido e uno stile settecentesco, magari unendo treccine o movimento.
Il fascino del wet look per rendere chic e femminile qualsiasi costume
Visto e rivisto sui red carpet, il wet look può essere l’acconciatura perfetta per dare un tocco di femminilità a qualsiasi costume di Halloween. Per realizzarlo serve semplicemente del gel o una mousse modellante, da utilizzare per pettinare all’indietro e modellare la chioma. Con questo tipo di acconciatura per Halloween, il focus sarà tutto sul viso: proprio per questo il wet look è il completamento ideale per un travestimento da scheletro, da vampira sexy o da Joker e, in generale, per qualsiasi personaggio avente un beauty look molto complesso e scenografico.
Gli accessori giusti per dare un tocco horror a qualsiasi pettinatura per capelli lunghi, medi o corti
Ragni, scheletri e fantasmi possono essere degli accessori simpatici o a tema horror da aggiungere alla vostra pettinatura per capelli lunghi e creare un look nuovo e originale senza il minimo sforzo. L’idea più semplice è distribuirli sulla chioma come se fossero delle mollette oppure incastonarli all’interno di uno chignon o di una treccia. La soluzione più terrificante? Distribuire tra i capelli ragnatele e tarantole, concentrandovi sulle ciocche frontali o sulle radici vicino alla nuca, che vi renderanno una perfetta vampira.
Il frisé è la piega spettinata che renderà autentico e realistico ogni travestimento da strega
Ammettiamolo: le streghe più paurose sono quelle delle favole, con nasi bitorzoluti e capelli lunghi e arruffati. Per ricreare alla perfezione questo tipo di travestimento, il miglior alleato è il più classico dei frisé che vi permetterà di movimentare la chioma e renderla spettinata quanto basta per creare delle acconciature per Halloween voluminose e indomabili, l’ideale per completare un costume da strega vecchio stile. Questo tipo di pettinatura richiede una maggior pianificazione rispetto ad altre perché dovrete intrecciare i capelli la sera precedente e mantenerli tali il più possibile. Una volta sciolti, cotonate le radici, aggiungete un cappello a punta et voilà, che la festa cominci!
Fonti immagini:
prohairtools.comblog.cliomakeup.com
the–rebel–princess.tumblr.com
archzine.fr
weheartit.com
@mizliz07
@igkhair
@alex_haircraft
@fraftykacen
@igkhair
allthingshair.com